Questo sito web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la normativa vigente

Azienda

In.Tra.Flex. S.p.A. è da oltre 60 anni specializzata nella produzione di funi metalliche.
Fondata nel 1943 da Mario Spreafico con il nome “Ditta Mario Spreafico”, iniziò la sua attività come mollificio, specializzato in molle a spirale, e rivendita di funi metalliche. 
Dopo due anni iniziò la produzione interna di funi, che divenne ben presto l'attività principale dell’azienda.

Gli anni ‘50 e ’60: il boom economico e il rapido successo.

Grazie agli stretti legami con il mercato locale, l’azienda ebbe un rapido sviluppo negli anni ’50 e ’60. Nei primi anni ’60 la ditta sviluppò la produzione di una gamma completa di funi.

Gli anni 70 e 80: il consolidamento.

Attorno alla fine degli anni ’70 vennero introdotti in società i figli di Mario, gli ingegneri Carlo e Mariano Spreafico, e l’azienda prese il nome attuale. La proprietà introdusse nuove e migliori tecnologie, modernizzando allo stesso tempo il percorso produttivo, includendo il layout aziendale.

Gli anni 90: innovamento e internazionalizzazione.

Un cambiamento importante prese piede nella strategia aziendale; la decisione di investire in prodotti speciali e altamente tecnologici. L’intenazionalizzazione a quel punto divenne un passaggio inevitabile e completò lo sviluppo dell’impresa.

XXI secolo: il presente e il futuro.

L’azienda è pronta ad affrontare il nuovo millennio, seguendo la direzione dell’innovamento e dell’internazionalizzazione, soddisfacendo le specifiche richieste dei suoi clienti.